Controtelai e Monoblocchi



Per un corretto isolamento del foro murario, sia che si tratti di nuova costruzione che di riqualificazione, l’impiego di un adeguato controtelaio è fondamentale.
Queste cassemorte posso essere realizzate in forma semplice con il legno oppure con una struttura completa, composta da polistirene, fibrocemento ed altri materiali; in quest’ultimo caso si parla di monoblocchi che molto spesso vengono impiegati assieme al cassonetto isolante delle tapparelle.
Se i serramenti sono installati su di un controtelaio, anziché direttamente alla muratura, le prestazioni termiche ed acustiche sono migliori. Anche l’estetica è migliore dato che la linearità della muratura su cui andranno posati i serramenti, non presenta irregolarità.
Tutti i nostri controtelai vengono realizzati su misura e dunque personalizzati a seconda delle esigenze del cliente, quali ad esempio zanzariere a scomparsa, scuri con imbotte, guide della tapparella collegate al serramento, ecc.
Per l'installazione di scuri e persiane su muri con cappotto, realizziamo particolari controtelai in grado di garantirne nel tempo il robusto fissaggio.